Congresso Internazionale della Società Farmaceutica del Mediterraneo Latino

1 settembre 2024
SFML_2024.png

Dopo sei anni, torna a svolgersi in Italia, il Congresso Internazionale della Società Farmaceutica del Mediterraneo Latino, composta da farmacisti operanti in tutti gli ambiti della professione (farmacie, università, industria, ecc.) di Italia, Francia e Spagna. La XXXVI edizione, dal titolo “Farmacista: l’evoluzione della professione”, si terrà dal 26 al 28 settembre 2024 a Catania, presso la Sala conferenze di Federfarma.
Il Congresso,  è patrocinato da Fofi, Federfarma, Enpaf, Ordine di Catania, Federfarma provinciali di Catania, Cagliari e Caltanissetta, dalle principali associazioni di categoria, da numerose società scientifiche tra cui la Sifac, dalle istituzioni regionali e locali.

La tavola rotonda sarà dedicata a “I Farmacisti nelle organizzazioni umanitarie” con la partecipazione della dott. Enrica Bianchi, presidente nazionale dell’Associazione Farmacisti volontari per la Protezione civile; la conferenza italiana avrà per tema “La laurea abilitante in farmacia” con la prof. Paola Minghetti dell’Università degli Studi di Milano; quella francese avrà per tema “Sviluppo negli studi e nelle mission dei farmacisti comunitari in Francia” con la prof.ssa Agnes Muller, vice preside della Facoltà di Farmacia di Montpellier; quella spagnola avrà per tema “Il futuro assistenziale della farmacia e la sua integrazione nel sistema sanitario – Una prospettiva internazionale” con la prof.ssa María Victoria Cárdenas García dell’Università di Granada.

Il programma può essere scaricato dal sito www.mediterraneolatino.it.